
Stai progettando la tua nuova cucina e ti stai chiedendo se puoi evitare le piastrelle?
Ad oggi in molti scelgono di non mettere il rivestimento dietro la cucina per svariati motivi, i più comuni sono per estetica, costi e versatilità.
Sicuramente sarai andato su google e avrai digitato: COSA SI PUO’ METTERE AL POSTO DELLE PIASTRELLE?
Tra le varie alternative avrai letto: VERNICE LAVABILE. In realtà hai due ALTERNATIVE, vediamo brevemente quali sono.
Premessa: se opti per questa soluzione il muro deve essere perfetto, liscio e ben rasato.
Soluzione 1: SMALTO MURALE LAVABILE
La pittura lavabile è diversa dallo smalto.
La pittura lavabile è resistente allo sfregamento, ma il muro non è smacchiabile al 100%. Lo smalto da muro invece ti da la possibilità di pulire anche delle macchie di caffè in quanto una parete tinteggiata con uno smalto murale è smacchiabile e resiste al lavaggio anche con detergenti.
Per indirizzarti nella scelta ti consigliamo tre prodotti:
-SIGMA COATINGS linea POLY: ovvero POLYSATIN se vuoi un effetto satinato, POLYGLOSS se vuoi un effetto lucido oppure POLYMATT se preferisci un effetto opaco.
Tutti sono disponibili in più di 3000 colori (dal più chiaro al più scuro e inteso), hanno il certificato HACCP pertanto sono certificati per ambienti alimentari ed essendo prodotti all’acqua sono completamenti inodori.
-OIKOS linea WHITE: ovvero BIANCO 310 se vuoi un effetto opaco, BIANCO 311 se vuoi un effetto satinato, BIANCO 312 se preferisci un effetto lucido.
Tutti e tre sono disponibili nella versione bianca o colorata in tinte chiare e pastello.
Possiedono anche loro il certificato HACCP , sono a base all’acqua e inodori e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
-OIKOS WATINS LUX: è una vernice acrilica a basso impatto ambientale, trasparente specifica per proteggere le superfici interne dallo sporco. Disponibile in versione lucida o satinata.
Questo prodotto lo scegli se hai già tinteggiato la parete con ad esempio una classica pittura lavabile oppure con una pittura decorativa e vuoi proteggerla e renderla completamente smacchiabile.
Soluzione 2: SMALTO BICOMPONENTE TECNOCERAMIC PPG UNIVER.
- Tecnoceramic è una resina epossidica bicomponente che nasce per verniciare piastrelle e pavimenti (quindi supporti di difficile adesione) , pertanto risulta perfetta anche per le pareti.
A base acqua ed è disponibile nella versione lucida o opaca.
E’ disponibile in più di 3000 colori (dal più chiaro al più scuro e inteso).
Certificato per il contatto alimentare.
E’ una resina ad altissime prestazioni: è calpestabile, super resistente al lavaggio anche con detergenti industriali e disinfettanti.
Grazie alla sua particolare formulazione conferisce alle superfici un’ottima durezza superficiale.
Bene, adesso a te la scelta! Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione.
BRICOLORS il fai da te del colore.